Hola todos! I am such a smart gentleman dog that I did ML's Italian homework for her tonight. I re-told the story about my injured foot this summer and ML trying to make me wear Brogan's boot. I sound even more adorable in Italian than Spanish or English, no? I told ML that when this whole corona thing is done, we need to go live in Italy for a while so that I can practice with the locals! Maybe I will get a Spinone as a new friend!
Are any other MLF dogs learning Italian? If yes, I generously share my homework with you. It is not yet corrected yet, but I am sure it is "perfetto". What do you say ML? "Pfft" did you say? Hmmm....
Ciao tutti!
Sono io, il signore Grumpypantaloni. Sono scontroso e irascibile. Ruggisco: grrr! Perché? Perché ieri ero troppo rimbalzante correndo e mi sono fatto male alla mia piccola zampa delicata. All'inizio ML (Mama Lady) non l'ha visto, ma più tardi lei mi ha visto leccando la mia povera zampa per migliorarla. Era solo una ferita superficiale (si, si, sono molto coraggioso), ma ok… l'ho leccato un po' e l'ho peggiorato un po'.
Davvero solo un po’.
Allora sai cosa ha fatto ML? Ha cercato, cercato e lanciato un mucchio di cose fuori dal TARDIS (la nostra macchina) in aria ed è tornata con uno degli stivali di Brogan. Brogan era il mio degno predecessore e devo dire che aveva un grande gusto per le calzature. I calzini piccoli sono particolarmente affascinanti. Due anni fa quando mi ho fatto male a la zampa nel fiume in Germania, non mi importava nemmeno di dover portare uno degli stivali. Questa volta comunque c'è tuttavia una differenza grande: la zampa ferita è dall’anteriore e l'ultima volta è stato la ma zampa POSTERIORE. Ho solo le zampe posteriori TEORICI, quindi non mi ha dato fastidito portare teoricamente lo stivale di Brogan. Si, si, logicamente so che ho quattro gambe, ma quelle posteriori non mi interessano. Sono puramente SUPPLEMENTARI, occasionalmente solo TEORICI e sempre senza importanza.
Ma la mia zampa anteriore destra? Mettere uno stivale su QUELLA zampa? Oh no, no, no e Pfft! ML ha preso la mia zampa e poi ha messo un calzino con lo stivale. Mi sono seduto e ho dato il meglio del mio sguardo "Non ti vedi che sto soffrendo in modo orribile". Ho abbassato la testa. Ho piegato la schiena. Ho fatto i miei occhi tristi.
ML era così felice di aver trovato lo stivale che non ha nemmeno notato la mia impressionante abilità canina recitative. Lei ha solo messo il mio guinzaglio e ha detto con felicità: "Ora possiamo uscire!".
Non va bene così, amici. Sono io l'allegro rimbalzante in questa relazione, non ML. Cambiare lo status quo non è mai positivo.
Poi lei aprì la porta ed è PEGGIORE di quanto tu puoi immaginare. Non solo non posso camminare con questa COSA fissata sulla zampa, piove bagnato dall'alto. MOLTO bagnato dall'alto. Ed è FREDDO.
Dios mio, non ho abbastanza sofferto io?
"Andiamo, bello, andiamo!" dice ML in modo irritante e allegro.
"Sul mio cadavere, non posso andare con una zampa orribilmente maciullata," dico io con gli occhi infuriati.
Ho zoppicato pietosamente appena fuori dalla nostra porta di casa e poi mi sono seduto improvvisamente.
ML mi ha parlato dolcemente. Mi ha dato una carezza sulla testa. Alla fine (e posso dire senza alcuna dignità) ha tirato il mio guinzaglio e mi ha implorato. Non importava: la mia risposta è stata "No, no, no e no".
"Va bene. Vai avanti ed esplodi dalle tre vaschette d'acqua, tre pasti e QUATTRO bombe di burro e cibo che hai mangiato dall'ultima volta che sei uscito. Alla fine, ti spezzerai."
Mis amigos, io non mi “spezzo”. Sono tornato in casa e ho tenuto il broncio per SEI ore. Non mi sono mosso. "Liberate la mia zampa!" mi ho lamentato. Silenziosamente. Mi ho lamentato in silenzio. Potrebbe era un errore, perché penso che ML ha dimenticato che stavo protestando.
Alle 16:00 ore, ML ha detto: "OK, esci adesso, grande bambino".
Pfft! Non sono un bambino!
Mi sono alzato e ho sollevato la zampa con lo stivale e l’ho agitato pietosamente a ML. "Oh, oh, oh, come posso sopravvivere con questo?"
"Vai. Fuori. Adesso." ha detto ML.
L'ho fatto, ma non sono andato lontano. Sono arrivato dall'altra parte della strada e mi sono fermato. Sapevo che ML stava cedendo. L'ho letto sul suo viso. Ho scrollato le spalle e ho sollevato la zampa. Oh povero me, oh,
madre de dios, oh, che malinconia...
"Oh per l'amore di Dio, Carbon, hai vinto. Dammi la tua zampa." ML mi ha tolto lo stivale e la calza e li ha messa in tasca.
"È un miracolo, SONO GUARITO !!!!" Sono rimbalzato sui ciottoli fino all’albero dove si trova il mio posto del gabinetto. Libero, libero, finalmente libero.
ML ha sbattuto la testa contro il mio albero. O forze no. Ero troppo occupato a liberarmi di quasi 24 ore di pipì. Non volevo ammetterlo a ML, ma era un incontro ravvicinato. Le cose avrebbero potuto diventare imbarazzanti.
Così ora sono tornato a casa e mi godo il mio comodo letto senza stivali. ML non ha il coraggio di rimetterlo. Sa quando è stata battuta dal miglior cane gentiluomo spagnolo in Germania.
Que milagro soy! Che miracolo sono!
Oh, buono, ho anche appena capito che nel raccontarti la mia storia non sono nemmeno così scontroso.
De hecho, infatti, mi sento di nuovo piuttosto rimbalzante. Vedi? Questo è il potere della grande letteratura!
